12° Fiera Pietra Vino Calze Sabato 1 Domenica 2 Aprile a Botticino

Come ogni anno, a Primavera, ecco la Fiera organizzata dalla Pro Loco di Botticino per celebrare il fiore all’occhiello del Made in Botticino, quindi: calze, pietra e vino.

La 12° edizione si terrà a Botticino nell’area Parco Centro Santa Lucia e nelle adiacenti vie del Villaggio Marcolini, Sabato 1 e Domenica 2 Aprile.

12 Fiera Pietra Vino Calze di Botticino
12 Fiera Pietra Vino Calze di Botticino

Fiera Pietra Vino Calze, gli eventi

L’evento prevede tutta una serie di manifestazioni collaterali, tra queste:

  • Il 4° raduno del Marmo Memorial Civettino, organizzato dal Gruppo Quad Brescia.
  • La passeggiata solidale tra colli e cave, con partenza dal centro fiera Sabato 1 Aprile alle ore 9:45 dal centro Santa Lucia. Si tratta di un percorso alla portata di tutti nel territorio botticinese che si affaccia sul bacino marmifero del Botticino. L’iscrizione può essere effettuata in loco ed è ad offerta libera per sostenere i progetti della associazione Zuzuma.
  • Educazione Stradale per Bambini (5-10 anni), sia sabato che domenica, con circolazione dei bambini su piccole auto 4×4 che verranno seguiti da istruttori certificati.
  • Battesimo della sella su cavalli Hafflinger sia Sabato che Domenica.
  • Mostra di pittura e scultura.
  • Esposizione di moto d’epoca.
  • Motogiro della Valverde, nella giornata di Domenica ed aperto a tutte le motociclette.

Alla fiera sarà per altro presente il gruppo della Protezione civile di Botticino, le unità cinofile dei volontari della Protezione Civile con i Lupi Brescia della Valverde ONLUS.

Sabato sera 1 Aprile stand gastronomico con spiedo bresciano.

Durante tutte le due giornate ci sarà un’ampia esposizione di bancarella con prodotti tipici non solo bresciani e degustazioni varie in tutta l’area espositiva.

Vi aspettiamo numerosi/e.

12° Fiera Pietra Vino Calze